In giro per la Galizia, il viaggio

Nord della Spagna, Galizia.
Una zona che raccoglie in sé un mix di contaminazioni culturali celtiche romane e influenze sociali contemporanee Spagnole. Un legame che in Galizia traspare e si fa sentire nella sua parte più mitologica e tradizionale.

Una regione che si differenzia molto dalla parte sud Andalusa e al tempo stesso offre un diverso ma spettacolare punto di vista della Spagna.

Una scenografia incredibile si apre allo sguardo e ci accompagna gran parte della regione. Ad esempio vi troviamo le Rias (Profonde insenature frastagliate invase dal'acqua del mare, simili a fiordi) o le numerose isole (Le Cies su tutte), vari fiumi (In provincia di Ourense il Rio del Sil, con i suoi canyon incredibili)



la sua costa insidiosa, nota come “Costa della Morte” famosa per i molti naufragi, frastagliata e molto particolare



insieme alle bellissime le cattedrali di Ribadeo, formazioni geologiche di rara bellezza che influenzate della bassa e alta marea offrono un effetto scenico sempre diverso.


Non ultimo a livello di impatto sul territorio, ospita inoltre il famoso cammino di Santiago de Compostela, o Cammino di San Giacomo, che attira ogni anno numerosi pellegrini da ogni dove e che dona una sfumatura di misticità a tutta questa regione e le regala un'impronta di religiosa tradizione.

Le ragioni del nostro viaggio in Galizia invece, come spesso accade, nascono un po per caso.. Iniziale fonte di ispirazione sono state le meravigliose isole Cies ma anche la voglia di scoprire una regione della Spagna ancora mai visitata.

Post più popolari